Come funziona?

Qui troverai una dettagliatissima spiegazione relativa al COME lavoro. Le cose da dire sono molte, quindi ho deciso di strutturare questa pagina come la più classica delle F.A.Q.

Se ciò che vuoi sapere tu non c’è, contattami tramite il form dedicato, via e-mail (silvia@anemonemorosa.com) o tramite LinkedIn!

1. Quando ti devo contattare?

Quando il progetto è definitivamente chiuso. Che sia un blog, un sito, un romanzo, una tesi, una tesina o qualunque altro tipo di testo, l’importante è che sia finito. Non ha senso pagare qualcuno per correggere, editare o impaginare progetti aperti, anche perché io non tornerò indietro.

2. Come faccio a sapere se sei la persona giusta per me?

Niente di più facile da scoprire, faremo una prova! Tu mi manderai il primo capitolo, un articolo, una sezione (indicativamente 10 cartelle, ma non sono fiscale), io lo correggerò o editerò, ti presenterò quanto fatto in un incontro, reale o telematico in base alla distanza che ci separa, e poi tu deciderai se affidarti a me oppure continuare a cercare.

La prova di compatibilità non verrà effettuata per i servizi Scheda di lettura e Impaginazione e formattazione, per ragioni diverse. Il primo perché una scheda di lettura ha senso di esistere solo se si riferisce al testo nel suo insieme, che sia un romanzo o un saggio divulgativo. Il secondo perché è, diciamo, un servizio “tecnico” quindi io farò esattamente quello che vuoi tu!

3. Garantisci il rispetto della proprietà intellettuale?

Certo, se deciderai di lavorare con me, firmeremo un accordo scritto in cui sarà espresso l’impegno alla non divulgazione dei contenuti terzi, nero su bianco.

4. Come faccio a sapere quali operazioni farai sul mio testo?

Nelle pagine del sito dedicate puoi trovare un elenco dettagliato relativo ad ogni servizio. In più, al momento della stipulazione dell’accordo, insieme al rispetto della proprietà intellettuale sarà presente la descrizione delle operazioni concordate direttamente con il cliente durante il primo incontro (reale o virtuale che sia).

5. Quanto costi?

Dipende da te e dal tuo progetto. Il preventivo definitivo verrà presentato al termine della prova di compatibilità.

6. Come ti pago?

Eccoci arrivati a una delle domande principali. Innanzitutto, NON accetterò mai di lavorare in nero. Ho aperto una fantastica Partita IVA, quindi, vi basterà pagare tramite bonifico o Paypal e tutto verrà registrato nel più corretto dei modi. In ogni caso i dettagli e i tempi del pagamento verranno concordati insieme e saranno sempre accompagnati da un preventivo. Il lavoro non inizierà finché il preventivo non verrà accettato e firmato dal cliente.